Descrizione
A cura dei responsabili di Plesso
Compilazione del MODELLO – Piano annuale visite d’istruzione, a toic8bn00q@istruzione.it Una volta approvato il Piano annuale visite didattiche in Collegio Docenti e Consiglio d’Istituto è necessario che i docenti referenti per le visite didattiche si attivino da subito alle seguenti procedure.
A cura del docente referente di classe per la visita didattica
Nella mail di attivazione gita INVIARE IN CONTEMPORANEA e per ogni SINGOLA GITA i modelli sottoindicati a toic8bn00q@istruzione.it; si evidenzia che l’autorizzazione da parte dei genitori sia un elemento propedeutico alla realizzazione dell’uscita didattica.
● MODELLO 1 – visita didattica e viaggio di istruzione da inviare via mail;
● MODELLO 3 – elenco alunni autorizzati in ordine alfabetico da inviare via mail;
● AUTORIZZAZIONI (firmate dai genitori) e MODELLO 3 entrambi cartacei in ordine alfabetico da consegnare a Carola;
● PREVENTIVO – inteso come accordo scritto con gli enti accoglienti che espliciti i costi, contatto mail, telefonico e gli accordi specifici presi, come ad esempio gratuità o attività;
● SCHEDA DI PRENOTAZIONE dell’ENTE, quando è presente inviare via mail insieme modello 1.
Si invita a scrivere nell’oggetto come da esempio:
VISITA DIDATTICA al Frutto Permesso. Classe 5B Parri il 22/12/2023
Per qualunque variazione o dubbio contattare tempestivamente la Segreteria (A.A. Margherita).
• Si precisa che il costo della gita può essere indicato in modo approssimativo affinché il genitore possa sottoscrivere l’autorizzazione con l’anticipo richiesto; seguirà circolare con le indicazioni del pagamento alle famiglie e per conoscenza ai docenti tramite bacheca del registro elettronico.
• Importante segnalare nel MODELLO 3 alla voce “note”, eventuali gratuità per alunno con disabilità, da verificare volta per volta con gli Enti. Per le eventuali gratuità per difficoltà economiche seguiranno successive indicazioni.
• A conclusione dell’uscita didattica o al massimo il giorno successivo segnalare gli ALUNNI ASSENTI. La Segreteria verificherà l’eventuale rimborso o il parziale rimborso alle famiglie.
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Le uscite a piedi sul territorio non onerose necessitano della sola compilazione del MODELLO 2 allegato alla presente.
Si precisa che il consenso da parte delle famiglie deve essere acquisito, verificato e conservato dai docenti attraverso la modulistica presente sul diario scolastico per la scuola primaria e secondaria, mentre per la scuola dell’infanzia usare quanto da Voi predisposto e già in uso.
Il MODELLO 2 deve essere inviato all’indirizzo mail toic8bn00q@istruzione.it compilato digitalmente in formato word entro 48 ore prima dell’uscita sul territorio.
Le varie AUTORIZZAZIONI da parte del D.S. saranno pubblicate in bacheca docenti il giorno prima dell’uscita didattica.