logo della Repubblica italiana

Modulistica per gite di istruzione

A cura dei responsabili di Plesso
Compilazione del MODELLO – Piano annuale visite d’istruzione, a toic8bn00q@istruzione.it Una volta approvato il Piano annuale visite didattiche in Collegio Docenti e Consiglio d’Istituto è necessario che i docenti referenti per le visite didattiche si attivino da subito alle seguenti procedure.

A cura del docente referente di classe per la visita didattica

Nella mail di attivazione gita INVIARE IN CONTEMPORANEA e per ogni SINGOLA GITA i modelli sottoindicati a toic8bn00q@istruzione.it; si evidenzia che l’autorizzazione da parte dei genitori sia un elemento propedeutico alla realizzazione dell’uscita didattica.
● MODELLO 1 – visita didattica e viaggio di istruzione da inviare via mail;
● MODELLO 3 – elenco alunni autorizzati in ordine alfabetico da inviare via mail;
● AUTORIZZAZIONI (firmate dai genitori) e MODELLO 3 entrambi cartacei in ordine alfabetico da consegnare a Carola;
● PREVENTIVO – inteso come accordo scritto con gli enti accoglienti che espliciti i costi, contatto mail, telefonico e gli accordi specifici presi, come ad esempio gratuità o attività;
● SCHEDA DI PRENOTAZIONE dell’ENTE, quando è presente inviare via mail insieme modello 1.
Si invita a scrivere nell’oggetto come da esempio:
VISITA DIDATTICA al Frutto Permesso. Classe 5B Parri il 22/12/2023
Per qualunque variazione o dubbio contattare tempestivamente la Segreteria (A.A. Margherita).
• Si precisa che il costo della gita può essere indicato in modo approssimativo affinché il genitore possa sottoscrivere l’autorizzazione con l’anticipo richiesto; seguirà circolare con le indicazioni del pagamento alle famiglie e per conoscenza ai docenti tramite bacheca del registro elettronico.
• Importante segnalare nel MODELLO 3 alla voce “note”, eventuali gratuità per alunno con disabilità, da verificare volta per volta con gli Enti. Per le eventuali gratuità per difficoltà economiche seguiranno successive indicazioni.
• A conclusione dell’uscita didattica o al massimo il giorno successivo segnalare gli ALUNNI ASSENTI. La Segreteria verificherà l’eventuale rimborso o il parziale rimborso alle famiglie.
————————
Le uscite a piedi sul territorio non onerose necessitano della sola compilazione del MODELLO 2 allegato alla presente.
Si precisa che il consenso da parte delle famiglie deve essere acquisito, verificato e conservato dai docenti attraverso la modulistica presente sul diario scolastico per la scuola primaria e secondaria, mentre per la scuola dell’infanzia usare quanto da Voi predisposto e già in uso.
Il MODELLO 2 deve essere inviato all’indirizzo mail toic8bn00q@istruzione.it compilato digitalmente in formato word entro 48 ore prima dell’uscita sul territorio.
Le varie AUTORIZZAZIONI da parte del D.S. saranno pubblicate in bacheca docenti il giorno prima dell’uscita didattica.

Ufficio responsabile del documento