Scuola dell'infanzia
Scuola dell'Infanzia

Le nostre scuole dell’infanzia

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini.

Cos'è

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Come si accede

Le domande di iscrizione possono essere presentate nei termini di iscrizione previsti dal Miur, solitamente nel mese di Gennaio. Sono disponibili maggiori informazioni nella sezione "Servizi".

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti

Documenti

Modulistica genitori INFANZIA

Modulistica specifica e varia