Organigramma

L’Istituto Comprensivo Pinerolo 4 rappresenta come ogni scuola un’organizzazione complessa che possiede sia una veste istituzionale di pubblica amministrazione, all’interno di un quadro normativo che ne delinea l’identità e la mission, sia una veste professionale per la parte che riguarda i processi di insegnamento-apprendimento, sia una veste di servizio poiché risponde a precisi bisogni formativi e a una pluralità di soggetti portatori di interesse.
È evidente che una tale organizzazione necessita della definizione di ruoli, funzioni e compiti chiari i quali interagiscano tra loro e si armonizzino in un quadro sistemico, mai compiuto fino in fondo, ma teso al miglioramento continuo e al perseguimento della mission della scuola.
È riportato l’organigramma dell’istituto.