Corso “I rischi delle tecnologie per i minori: strategie per promuovere l’uso consapevole tra gli studenti e gestire i problemi con i genitori”

Anno scolastico 2023/2024

corso GRATUITO "I rischi delle tecnologie per i minori: strategie per promuovere l'uso consapevole tra gli studenti e gestire i problemi con i genitori"

dal 7 Febbraio 2024 al 27 Marzo 2024

GRATUITO che avrà inizio  MERCOLEDì 7 FEBBRAIO 2024
 “I rischi delle tecnologie per i minori: strategie per promuovere l’uso consapevole tra gli studenti e gestire i problemi  con i  genitori
in collaborazione con il  Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino.

Come indicato nella scheda del Catalogo “Il Ce.Se.Di. per la scuola” che allego in copia,  il corso di formazione si compone di due moduli:
il primo costituito da n. 3 incontri on line su piattaforma Cisco Webex
il secondo costituito da 6 incontri  in presenza presso il Centro Servizi Didattici – Corso Inghilterra 7- Torino.
Il calendario degli incontri sarà essere il seguente:
  Primi tre incontri  ON LINE dalle ore 17,00 alle ore 19,00
   mercoledì  7   febbraio 2024
   mercoledì  14 febbraio 2024
   mercoledì  21 febbraio 2024

Successivi incontri in PRESENZA dalla ore 15,30 alle ore 18,30
   mercoledì  28 febbraio 2024
   mercoledì    6 marzo 2024
   mercoledì  13 marzo 2024
   mercoledì  20 marzo 2024
   mercoledì  27 marzo 2024

Al termine del corso, riconosciuto dal MIUR verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valido

ai fini della formazione e dell’aggiornamento del curricolo professionale individuale dei docenti.

I docenti interessati sono pregati di far pervenire l’iscrizione al Ce.Se.Di  compilando
il seguente moduloonlinehttps://bit.ly/iscrizione-corsi-cesedi

SI ALLEGA LA SCHEDA CON LA DESCRIZIONE PRECIDA DEL CORSO.

Obiettivi

Il corso vuole fornire agli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, conoscenze e strumenti pratici per gestire al meglio i problemi legati ai rischi delle tecnologie sia con gli studenti che con i loro genitori.