DidArt

Anno scolastico 2022/2023

DidArt è il nome dato al nuovo evento che unisce i precedenti progetti “Bancarella del Libro” e “Mostra in Costa” delle due scuole primarie Parri-Costa.

dal 5 Giugno 2023 al 6 Giugno 2023

Con questo evento l’obbiettivo principale è stata la restituzione al territorio del progetto Parri-Costa. Sono stati esposti lavori di diverso tipo (cartelloni, libri, scritti) di tutte le classi; partendo dai più piccoli, nell’edificio Costa, per arrivare ai più grandi, Nell’edificio Parri. Si è voluto creare così un percorso tra le due scuole segnalato anche da diversi cartelli e locandine per la promozione dell’evento. Tra colori, tematiche di educazione civica, elaborati scritti e anche prodotti digitali si sono unite le tradizione dei due diversi plessi per scriverne di nuove.

Articolo Eco del Chisone

Volendo rispettare le tradizioni di entrambi i plessi, si è pensato a un evento che unisca le tradizioni precedenti con uno sguardo al futuro. Sono esposti i vari lavori dell'anno con attenzione particolare ai progetti e-twinning, a tematiche di educazione civica e all'interdisciplinarietà. L'obbiettivo è anche quello di aprire la scuola al territorio e creare un evento che sancisca il nuovo progetto Parri-Costa.

I.C. PINEROLO 4 - Primaria NINO COSTA - PINEROLO

Via Podgora 22, angolo via della Repubblica, 10064 Pinerolo