Anno scolastico 2021/2022

Erasmus Plus è il programma dell’Unione Europea dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport.

dal 1 Marzo 2021 al 21 Dicembre 2027

Cofinanziato dall' Unione europea

Disseminazione e impatto del progetto Erasmus

ErasmusDays

A.S. 2020-2021

PROGRAMMA ERASMUS+ APPROVAZIONE ACCREDITAMENTO AZIONE KA120 SETTORE SCUOLA PER IL NOSTRO ISTITUTO  CODICE ATTIVITA’: 2020-1-IT02-KA120-SCH-095032

l’Accreditamento è valido dal 01/03/2021 al 31/12/2027

Linee guida

- Migliorare le competenze del personale della scuola.

- Rafforzare la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento.

- Ampliare la conoscenza e la comprensione delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei.

- Promuovere attività di mobilità all’estero per gli alunni e lo staff delle scuole, anche a lungo termine.

- Innescare cambiamenti in termini di modernizzazione e internazionalizzazione delle scuole.

- Accrescere le opportunità per lo sviluppo professionale e per la carriera del personale della scuola.

- Aumentare la motivazione e la soddisfazione nel proprio lavoro quotidiano.

- Creare interconnessioni fra istruzione formale, non formale, formazione professionale e mercato del lavoro.

- Migliorare le competenze comunicativo linguistiche.

OBIETTIVO 1: intercultura

OBIETTIVO 2: innovazione digitale

OBIETTIVO 3: gender gap

OBIETTIVO 4: clil

Incontro di formazione per tutto il Collegio Docenti  per la realizzazione del progetto Erasmus+ dal titolo
“ERASMUS+ OBIETTIVI, STRATEGIE E AZIONI PER UN PROGETTO DI SVILUPPO E CRESCITA DELL’ISTITUTO”.
Strumenti operativi per internazionalizzare la scuola
Conduce la formazione Silvana Rampone – Ufficio I USR Piemonte – Area progetti Internazionali.
Rampone_Accrediatmento_Pinerolo4