SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Codice ministeriale: TOMM8BN02T

Codice Meccanografico: TOMM8BN02T

Orari

30 ore settimanali, con orario 8:00-14:00, 30 ore settimanali con orario dal lunedì al venerdì con 3 rientri pomeridiani, eventuale mensa con vigilanza a carico delle famiglie. Tempo prolungato a 36 ore settimanali con orario articolato su 5 giorni ( 3 giorni 8:00-16:00 e 2 giorni 8:00-14:00).

Spazi
La scuole dispone di aule dotate di lavagne multimediali,  laboratori, biblioteca, palestra e teatro.

L’Istituto ha posto l’inclusione, l’accoglienza e la prevenzione del disagio come obiettivi primari all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. La scuola si prende cura degli studenti con bisogni educativi speciali, attraverso l’aggiornamento continuo dei PEI e dei PDP.
L’Istituto forma alle competenze chiave di cittadinanza attraverso numerosi progetti formativi, (multiculturalità, europeismo, volontariato, nuove migrazioni, solidarietà, educazione ambientale ed educazione stradale).
La scuola realizza percorsi e attività di orientamento per la comprensione di sé e delle proprie inclinazioni che coinvolgono le classi seconde e terze della scuola secondaria, per una scelta consapevole della Scuola Superiore.
La scuola è accreditata per l’Erasmus+ Ka120 e questo permette la mobilità di studenti verso paesi di lingua straniera, nell’ottica di esperienze che formino alla cittadinanza europea. Lo stesso vale per le mobilità di staff/docenti, che rilanciano la formazione professionale nella dimensione europea.
Vengono organizzati tutti gli anni corsi di lingua inglese per ottenere la certificazione europea KET.

VIA GIOVANNI XXIII 19

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica