SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

PINEROLO IV- Scuola secondaria di 1° grado S. PELLICO – Pinerolo

VIA Giovanni XXIII 19, 10064 PINEROLO (TO) tel 0121795573
Indirizzo email: pellico@icpinerolo4.edu.it
Codice ministeriale: TOMM8BN02T


Codice Meccanografico: TOMM8BN02T

Cosa fa

Orari

30 ore settimanali, con orario 8:00-14:00, 30 ore settimanali con orario dal lunedì al venerdì con 3 rientri pomeridiani, eventuale mensa con vigilanza a carico delle famiglie. Tempo prolungato a 36 ore settimanali con orario articolato su 5 giorni ( 3 giorni 8:00-16:00 e 2 giorni 8:00-14:00).

Spazi
La scuole dispone di aule dotate di lavagne multimediali,  laboratori, biblioteca, palestra e teatro.

L’Istituto ha posto l’inclusione, l’accoglienza e la prevenzione del disagio come obiettivi primari all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. La scuola si prende cura degli studenti con bisogni educativi speciali, attraverso l’aggiornamento continuo dei PEI e dei PDP.
L’Istituto forma alle competenze chiave di cittadinanza attraverso numerosi progetti formativi, (multiculturalità, europeismo, volontariato, nuove migrazioni, solidarietà, educazione ambientale ed educazione stradale).
La scuola realizza percorsi e attività di orientamento per la comprensione di sé e delle proprie inclinazioni che coinvolgono le classi seconde e terze della scuola secondaria, per una scelta consapevole della Scuola Superiore.
La scuola è accreditata per l’Erasmus+ Ka120 e questo permette la mobilità di studenti verso paesi di lingua straniera, nell’ottica di esperienze che formino alla cittadinanza europea. Lo stesso vale per le mobilità di staff/docenti, che rilanciano la formazione professionale nella dimensione europea.
Vengono organizzati tutti gli anni corsi di lingua inglese per ottenere la certificazione europea KET.

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA GIOVANNI XXIII 19

  • CAP

    10064

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica